Condizioni generali di vendita per clienti aziendali e gastronomia

Le condizioni generali di vendita che regolano il rapporto tra i clienti e l'azienda Karner Wein Plus Srl fanno sempre riferimento alla versione aggiornata delle stesse, o comunque quella valida al momento della conclusione del contratto.

1) Modalità di ordinazione

La rappresentazione dei prodotti all'interno dello shop online non costituisce offerta vincolante ma vuole solo essere un catalogo online. Dopo esservi informati circa le caratteristiche del prodotto offerto e dopo averlo ordinato tramite carrello, vi verrà chiesto di inserire i vostri dati (inclusa l'autorizzazione doganale per gli ordini internazionali) nonché di correggere eventuali indicazioni errate.
Cliccando sull'icona del carrello avrete la possibilità di aggiungere la quantità di prodotti desiderati. Avrete tuttavia in qualsiasi momento la facoltà di eliminare alcuni dei prodotti dal carrello acquisti. Solamente nel momento in cui cliccherete su “ordina” inizierà il vero e proprio procedimento d'ordine. Questo processo si compone di diversi passi, in cui dovrete immettere i vostri dati personali, indicare la modalità di pagamento e l'indirizzo di destinazione. Dopo aver confermato ognuna delle informazioni sopraindicate il procedimento d'acquisto potrà ritenersi concluso. E' poi facendo click sul pulsante “Invia ordine” che  quest'ultimo risulterà vincolante. Riceverete una conferma di ricevuta dell'ordine subito dopo l'invio dello stesso, tuttavia questa non costituirà ancora la sua definitiva accettazione. E' infatti solo dopo la ricevuta di conferma dell'ordine da parte di Karner Wein Plus Srl che questo può ritenersi effettivamente accettato e valido.
Nel caso in cui voleste annullare l'ordine inviato, avrete ancora la possibilità di farlo, tuttavia dovrete darcene tempestiva comunicazione (entro 12 ore).

2) Profilo cliente e registrazione

La creazione del vostro profilo cliente prevede un primo ed unico inserimento dei vostri dati personali. Verrete così registrati come clienti commerciali e vi verrà chiesto di inserire la vostra password personale. Il vostro profilo cliente verrà infine autorizzato entro breve. In questo modo avrete la possibilità di consultare in ogni momento l'area e il listino prezzi a voi dedicati. I dati inseriti verranno memorizzati, e, ad eccezione della password, non sarà necessario inserirli nuovamente per ordini futuri.
Per tutelare al meglio la vostra privacy, i vostri dati saranno trattati con massima discrezione. Su specifica richiesta, dati già registrati potranno comunque essere cancellati in qualsiasi momento (vedi INFORMATIVA RESA AI SENSI DEL ART. 13 DEL TRATTAMENTO E TUTELA DEI DATI - GDPR UE 2016/679.
Controllo: come cliente avete la possibilità di avere sempre sotto controllo lo stato dei vostri ordini attuali e passati.

3) Scelta prodotti:

Il nostro online-shop vi permetterà di scegliere ed ordinare le seguenti tipologie di prodotti: vini, vini da dessert, spumanti, rarità vinicole, una selezione di distillati nonché oli ed aceti. Per l'acquisto di altre tipologie di prodotti, vi preghiamo di mettervi in contatto con il nostro servizio clienti telefonicamente oppre tramite e-mail.
Rarità vinicole: trattandosi di prodotti disponibili in quantità limitata, gli ordini vengono elaborati in base alla data di ricezione dell'e-mail. Tutte le comunicazioni vengono trasmesse tramite e-mail.

4) Prezzi:

I prezzi indicati nel nostro catalogo online sono tutti espressi in Euro e non sono comprensivi di Iva. Comprendono invece l'imposta sugli spumanti e i liquori. Le spese di spedizione verranno calcolate separatamente (vedi anche l'apposita nota integrativa). Queste ultime verranno sempre indicate alla fine dell'ordine e sono da intendersi al netto dell'Iva.

5) Documento di trasporto | Fattura

I prodotti inviati saranno sempre accompagnati da documento di trasporto e fattura commerciale, contenenti tutte le informazioni relative all'ordine (numero d'ordine, dati anagrafici dell'acquirente, lista degli articoli ordinati, quantità e valore, importo totale dell'ordine nonché tutte le indicazioni su spedizione, modalità di pagamento ecc.).
Informiamo i nostri clienti che la spedizione di prodotti verso i paesi Europei compresa la Svizzera, richiede una speciale autorizzazione doganale (il pagamento di un'apposita tassa di consumo nonchè l'indicazione del numero di PGI rilasciato dalla dogana per la Svizzera). A fronte di un piccolo supplemento ci occuperemo personalmente delle autorizzazioni necessarie.
Nel caso in cui si verificasse lo smarrimento del vostro ordine, potrete richiederne una copia tramite e-mail, fax o telefono.

6) Aree di consegna

I prodotti ordinati verranno inviati per mezzo corriere oppure per posta direttamente a casa vostra. Non si effettuano spedizioni a caselle postali o fermoposta.

Attualmente riforniamo i nostri clienti in Italia, Germania, Austria e alcuni altri paesi Europei. Per consegne in Svizzera inviateci il vostro ordine con la quantità di prodotto richiesto, l'indirizzo di consegna ed un vostro recapito telefonico. Ci metteremo direttamente in contatto con voi.
La consegna verrà effettuata tramite posta o corriere al vostro domicilio o all'indirizzo indicato. Tramite l'ordine, il cliente autorizza anche Karner Wein Plus Srl ad effettuare per suo conto ed in proprio nome le consegne / spedizioni tramite corriere. Per accelerare il processo di spedizione si prega di indicare sempre anche un numero di telefono o cellulare. Nel caso in cui i prodotti da lei ordinati non fossero disponili o lo fossero solo in parte, ne sarete tempestivamente informati. In questi ultimi casi ci riserviamo il diritto di effettuare la consegna solo per la parte di ordine disponibile oppure di annullare l'intero ordine.

Di norma i prodotti ordinati vengono spediti entro pochi giorni lavorativi. Tuttavia vi preghiamo di avere un po' di pazienza, se - a causa di eventi di forza maggiore – si dovessero verificare dei tempi di attesa più lunghi.

Nonostante i controlli e le precauzioni, può comunque succedere che durante il trasporto si verifichino dei danni alla merce. I corrieri a cui ci affidiamo invece, dispongono di assicurazioni in conformitá alla legge 286/05 per trasporti nazionali e assicurazione CMR per trasporti internazionali. In caso di dubbi è dunque consigliato accettare la merce "con riserva". Eventuali mancanze o danni dovranno essere opportunamente indicati sulla bolla di consegna e comunicati entro 24h. Solo in questo modo potremmo occuparci del risarcimento.

Se il paese di destinazione prevede la tassazione della merce ordinata, l'ammontare di quest'ultima cosi come tutti gli altri obblighi saranno a carico dell'acquirente.

Gli ordini verranno evasi solamente nel momento in cui tutti gli ordini precedenti sono stati saldati. Fino al completo pagamento, la merce rimarrà di proprietà di Karner Wein Plus Srl.

7) Spese di trasporto

Le spese di trasporto vengono calcolate in base al paese o regione di destinazione. Vengono sempre indicate sul vostro ordine e aggiunte all'importo totale. Per ordini destinati in Svizzera La contattiamo direttamente.

Per spedizioni in Alto Adige non verrà calcolato nessun costo di trasporto.

8) Modalità di pagamento

Karner Wein Plus Srl vi offre le seguenti modalità di pagamento:

  • Pagamento anticipato
    Dopo la ricezione della conferma d'ordine, eseguendo un bonifico per l'importo dovuto al seguente indirizzo di conto corrente:
    Cassa Raiffeisen Prato Tubre – Italia
    IBAN: IT02E0818358720000300001236
    SWIFT CODE: RZSBIT21027
  • Carta di credito
    Provvederemo all'evasione dell'ordine non appena ricevuto il bonifico!

 

9) Diritto di recesso e restituzione

Lei ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza bisogno di specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto. Noi tuttavia vi saremo grati se voleste indicarci anche il motivo della restituzione – questo ci aiuterebbe infatti a valutare le nostre prestazione e migliorare la nostra offerta.
La decorrenza del termine per il diritto di recesso inizia con la ricezione della merce ed una esaustiva informativa sul diritto di recesso in forma di testo. Per tutelare il proprio diritto di recesso è sufficiente una tempestiva comunicazione e / o restituzione della merce. La comunicazione potrà avvenire tramite posta, fax o e-mail al seguente indirizzo:

Karner Wein Plus Srl
Via Pineta 74
39026 Prato allo Stelvio (BZ)
Alto Adige/Italia

Dopo aver inoltrato il diritto di recesso, vige l'obbligo di restituzione della merce. É pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Nota bene: il cliente é tenuto a sostenere le spese di spedizione nel caso in cui il prodotto venisse restituito nonostante la sua conformità all'ordine.

10) Privacy

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEL ART. 13 DEL TRATTAMENTO E TUTELA DEI DATI - GDPR UE 2016/679
(vedi apposita sezione all'interno del sito)

11) Servizio clienti

Avete qualche curiosità o domanda in merito ad un determinato prodotto? Possiamo esservi d'aiuto nella composizione di una confezione? Contattateci! Saremo lieti di consigliarvi personalmente! Tel.+39 0473 616012

12) Tutela dei minori

La vendita di bevande alcoliche ai minori di 18 anni è vietata per legge. Confermando il proprio ordine di bevande alcoliche, il cliente conferma automaticamente, di aver raggiunto – nel proprio paese di residenza - l'età necessaria per poter effettuare l'acquisto. Non si effettua alcuna vendita a minori al di sotto dei 18 anni d'età.
Nel caso in cui il cliente indicasse un'età non veritiera, il contratto d'acquisto sarà ritenuto nullo ed impugnabile. Karner Wein Plus Srl si riserva il diritto di richiedere eventuali risarcimenti danni e procedere – ove necessario - per vie legali.

13) Contenuti pubblicati su www.karner.it

Diverse pagine del nostro portale prevedono collegamenti con altre pagine web. Vorremmo tuttavia sottolineare espressamente la nostra completa estraneità per tutto ciò che riguarda la realizzazione ed i contenuti delle altre pagine linkate, distanziandoci altresì dai riferimenti di queste ultime.
Vorremmo inoltre puntualizzare il fatto che le informazioni e i documenti pubblicati sulle nostre pagine web non costituiscono un'informazione completa, ma sono da consultare a titolo puramente informativo.

14) Conclusioni

Inviando l'ordine d'acquisto, il cliente dichiara il proprio consenso, all'archiviazione, elaborazione e utilizzazione dei propri dati personali per i fini previsti dal contratto.
Nel caso in cui le presenti condizioni generali o il contratto da voi sottoscritto presentassero una o più clausole non corrispondenti a quanto sopra descritto, questo non andrà ad incidere sulla validità dello stesso. Le parti rimanenti verranno regolate secondo quanto stabilito dalle apposite leggi italiane. Il luogo di giurisdizione è Bolzano.

15) Informazioni in merito alla legge sui contratti conclusi a distanza

In base a quanto stabilito per legge, siamo a darvi le seguenti informazioni:
• Il contratto a distanza viene concluso con l'azienda Karner Wein Plus Srl di cui il legale rappresentante è il sig. Walter Karner.
• La sede aziendale dell'azienda Karner Wein Plus Srl si trova a Prato allo Stelvio, via Pineta 74, Alto Adige-Italia.
• Il luogo di giurisdizione è Bolzano. Si applica la legislazione italiana.
• All'interno del nostro sito troverete diverse informazioni riguardanti i nostri prodotti, ma potrete contattarci in qualsiasi momento. Il contratto vero e proprio si formalizza nel momento in cui ci farete pervenire il vostro ordine – tramite carrello acquisto online, e-mail o via fax – contenente i diversi prodotti scelti. Attraverso la conferma di ricezione dell'ordine da parte nostra, il contratto potrà ritenersi concluso.
• Ci riserviamo il diritto di occuparci personalmente della consegna della merce e, nel caso di mancata consegna per cause di forza maggiore, sussiste il diritto, per entrambe le parti di recedere dal contratto. Siamo autorizzati ad effettuare consegne parziali.
• Tutti i prezzi indicati sono espressi in Euro e sono da intendersi Iva esclusa.
Potete trovare maggiori informazioni in merito a consegna e modalità di pagamento all'interno del nostro sito, sulla pagina dedicata alle condizioni di vendita generali.

Orari di apertura

lunedi - venerdi
08.00 - 12.00; 15.00 - 18.30

sabato
08.00 - 12.00

Karner Wein Plus

Via Pineta 74 | 39026 Prato allo Stelvio (BZ) | Alto Adige-Italia
Tel +39 0473 616 012
Fax +39 0473 616 780

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.karner.it

Il presente Sito Web utilizza solo cookie di tipo tecnico e di "terze parti". Non sono implementati cookie di profilazione. Proseguendo la navigazione e cliccando con il mouse in qualsiasi punto dello schermo esterno al presente banner, verrà accettata l’impostazione predefinita dei cookies.